Corso di Adobe Indesign | Musa Scuole
Certificazione
  • Adobe Indesign
Spendibilità
Corso
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
40 ore
10 settimane
4 lezioni settimanali
Struttura
  • Teorico
  • Pratico
  • Laboratorio
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Certificazione: 
Descrizione: 

Tra i corsi di formazione di Musa Scuole non poteva mancare quello di InDesign Online. Un corso strutturato attraverso lezioni online da seguire live o rivedere comodamente grazie alla piattaforma digitale.

È ormai provato attraverso studi scientifici e riscontri qualitativi che la formazione online migliora l’apprendimento del discente. Per questo motivo abbiamo deciso di erogare i nostri corsi professionali attraverso la modalità e-learning. 

Obiettivi: 

Sapere come usare InDesign, questo è l’obiettivo finale del percorso formativo. Formazione e lavoro è l’approccio per raggiungere tale risultato, siano i nostri utenti appassionati di grafica, o lavoratori. Creare un ebook, creare riviste o realizzare broshure, lavorare in DPS per la realizzazione di riviste digitali e per la pubblicazione digitale in generale.

Non solo nozioni tecniche di stampa e impaginazione editoriale, design e comunicazione visiva sono gli aspetti creativi che il corso mira a stimolare nei corsisti per integrare le capacità tecniche con un elemento non acquisibile e che fa la differenza, un plus.

E dopo il corso? 

Le competenze maturate e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita consentiranno di promuovere la propria professionalità nei settori di grafica che comprendono: tipografia, fotografia, illustrazione, grafica editoriale digitale e stampata, interaction design, interface design. In Particolare dalle più recenti ricerche sui principali portali di lavoro emergono richieste di figure quali:

  • Graphic Designer: risorsa che opera a stretto contatto con l’area Marketing e Comunicazione e si occupa della gestione della grafica di tutti gli elementi legati ai diversi format, della redazione di idee grafiche per la comunicazione del brand o prodotto/servizio, creazione delle linee guida per lo stile grafico di loghi e packaging.
  • Digital Producer: lavora a supporto del gruppo digital content (redazione social e sito) e si occupa in maniera prioritaria della creazione di elementi grafici (immagini statiche, gif animate) e contenuti video in allineamento con il Graphic Design Office, nel rispetto delle linee guida del brand e immagine aziendali. 
  • Print Designer: cura la parte grafica del prodotto considerando il target di riferimento e tenendo conto anche di qualità e trend del print design. Cura, dunque, la progettazione editoriale dall’idea alla realizzazione. Supporta Product Manager nella pianificazione di progetti di desing.
  • Digital Designer: si occupa dell’applicazione delle idee concettuali e crea soluzioni grafiche per siti web, applicazioni, campagne marketing, e brand identity. Contribuisce alla definizione della brand identity della società. Produce soluzioni animate e grafiche per la realizzazione di gif e video.
  • Grafico Pubblicitario: figura trasversale da un punto di vista operativo. Lavora nell’ambito della comunicazione attraverso progettazione e realizzazione di materiali di comunicazione interna ed esterna a supporto dell’attività commerciale e promozionale. Opera come supporto grafico nell’  elaborazione di materiale grafico per la realizzazione di supporti digitali, cataloghi e disegni applicativi. Effettua ricerche e studia i trend per nuove idee, spunti grafici e comunicativi
  • Web Designer: la risorsa si occupa principalmente di ideare e realizzare soluzioni grafiche per la applicazioni web al fine di rendere un sito attrattivo, accattivante e portare così l’utente a navigarlo in maniera semplice e per un tempo prolungato.
  • Grafico Progettista: cura lo sviluppo del disegno tecnico per la progettazione di prodotti, prototipi, impaginazione editoriale e per la stampa seguendo i diversi passaggi creativi fino alla stampa cartacea e digitale (stampa 3d).

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.