Corso di Adobe Photoshop | Musa Scuole
Certificazione
  • Adobe Photoshop
Spendibilità
Corso
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
40 ore
10 settimane
4 lezioni settimanali
Struttura
  • Teorico
  • Pratico
  • Laboratorio
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Certificazione: 
Descrizione: 

Tra i corsi di formazione di Musa Scuole non poteva mancare quello di Photoshop Online. Un corso strutturato attraverso lezioni online da seguire live o rivedere comodamente grazie alla piattaforma digitale.

È ormai provato attraverso studi scientifici e riscontri qualitativi che la formazione online migliora l’apprendimento del discente. Per questo motivo abbiamo deciso di erogare i nostri corsi professionali attraverso la modalità e-learning. 

Obiettivi: 

Il corso di Photoshop Online intende fornire una conoscenza delle problematiche, delle metodologie, delle tecniche e degli strumenti utilizzati nei principali ambiti del disegno industriale, della progettazione grafica orientata alla comunicazione visiva, all’elaborazione immagini.

Sapere come usare Photoshop, questo è l’obiettivo finale del percorso formativo. Formazione e lavoro è l’approccio per raggiungere tale risultato, siano i nostri utenti appassionati di grafica, appassionati di fotografia o lavoratori. Dal Grafico Pubblicitario al Visual Designer, che voglia certificare le proprie competenze lavorative per una crescita professionale. E ancora, aspiranti professionisti che, avendo già una conoscenza di base in questo ambito, vogliano rafforzare le proprie conoscenze in merito alla natura delle metodologie e all’utilizzo degli strumenti.

E dopo il corso? 

Le competenze maturate e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita consentiranno di promuovere la propria professionalità nei settori di grafica che comprendono: tipografia, fotografia, illustrazione, grafica editoriale digitale e stampata, interaction design, interface design. In Particolare dalle più recenti ricerche sui principali portali di lavoro emergono richieste di figure quali:

  • Graphic Designer: risorsa che opera a stretto contatto con l’area Marketing e Comunicazione e si occupa della gestione della grafica di tutti gli elementi legati ai diversi format, della redazione di idee grafiche per la comunicazione del brand o prodotto/servizio, creazione delle linee guida per lo stile grafico di loghi e packaging.
  • Digital Producer: lavora a supporto del gruppo digital content (redazione social e sito) e si occupa in maniera prioritaria della creazione di elementi grafici (immagini statiche, gif animate) e contenuti video in allineamento con il Graphic Design Office, nel rispetto delle linee guida del brand e immagine aziendali. 

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.