Corso di Amministratore di Condominio | Musa Scuole
Certificazione
  • Attestato di abilitazione alla professione
Spendibilità
Corso
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
80 ore
16 settimane
5 lezioni settimanali
Struttura
  • Teorico
  • Pratico
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Descrizione: 

Il Corso per amministratore di condominio mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che siano in grado di gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge e nello specifico, stendere bilanci di previsione e a consuntivo delle spese sostenute dal condominio, organizzare riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle problematiche del condominio; riscuote le quote condominiali; gestire il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), raccogliendo i preventivi e curando lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate ed intervenire nelle controversie fra i condomini. 

Obiettivi: 

Il corso per amministratori di condominio della durata di 80 ore ha l'obiettivo di formare il professionista sulla disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 del 11/12/2012 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, dando ampio spazio all'aspetto strutturale e funzionale dell'amministratore condominiale, all'aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.
Il corso permetterà quindi di amministrare un condominio e di gestire gli immobili attraverso lo sviluppo di competenze di carattere amministrativo-contabile unite ad un alto livello di efficienza operativa. L’allievo formato saprà gestire l'assemblea e mantenere buoni rapporti con condomini e fornitori; regolerà le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato. 

E dopo il corso? 

I candidati che si certificheranno con esito positivo saranno automaticamente inseriti nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il corsista diventato specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro tramite Garanzia Giovani e Agenzie Interinali convenzionate.

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.