Corso di CISCO CCNA Routing & Switching | Musa Scuole
Certificazione
  • CCENT/ICND1
  • CCENT/ICND2
Spendibilità
Corso
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
66 ore
10 settimane
2 lezioni settimanali
Struttura
  • Laboratorio
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Descrizione: 

Il nostro corso di cisco system forma una nuova figura professionale, quella dell’esperto di Networking, uno specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (local area network - lan) sia su collegamenti geografici (wide area network - wan).

Per poter operare correttamente, l’esperto deve conoscere approfonditamente i protocolli di telecomunicazioni principali (tcp/ip, ipv4, ipv6), saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (network management) e dei suoi sistemi di sicurezza (security).

Obiettivi: 

Con questa sigla, CISCO Academy identifica il corso Interconnecting Cisco Networking Devices, a cui è associato l’esame alla certificazione Cisco CCENT (exam 100-101). L’esame rappresenta l’inizio di un percorso di apprendimento finalizzato alla costruzione delle proprie conoscenze e abilità a livello professionale, nel mondo del Networking, nonché il primo passo del percorso che porta ad acquisire la certificazione Cisco CCNA Routing & Switching.

Curricula Portfolio CISCO Academy

Al termine del percorso, lo studente, ormai diventato un Tecnico, Sistemista ed Amministratore di Rete, sarà in grado di operare liberamente su apparati di Rete, sia internamente all’azienda, sia come libero professionista.

E dopo il corso? 

I candidati che si certificheranno con esito positivo saranno automaticamente inseriti nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il corsista diventato specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro tramite Garanzia Giovani e Agenzie Interinali convenzionate.

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.