Corso di Eipass Tablet | Musa Scuole
Certificazione
  • Eipass Tablet
Spendibilità
  • Tabelle ministeriali MIUR
  • Concorsi Pubblici
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
100 ore
Struttura
  • Teorico
  • Pratico
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Certificazione: 
Descrizione: 

Il corso di Eipass Tablet consente ai docenti di certificare le proprie competenze nell'uso del Tablet applicato alla didattica

Il corsista ha la possibilità di seguire due tipologie di percorsi didattici certificati:

  1. Corso EIPASS Tablet: al termine del corso online il candidato riceverà l'attestato di certificazione valido per l’aggiornamento di graduatoria II e III fascia (2 punti) nell’ambito "Certificazioni informatiche". Ha una durata di 300 ore suddivise in 200 ore di lezioni didattiche e 100 ore di esercitazioni.
  2. Corso online Eipass sull'uso didattico del Tablet: al superamento del test di valutazione il candidato riceve l'attestato di frequenza che attribuisce 1 punto, nella versione Base e 2 punti nell'opzione Avanzata relativamente all'aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia. Punti cumulabili a quelli ottenuti con certificazioni in ambito linguistico e informatico così come previsto dalle tabelle ministeriali. I docenti, inoltre, potranno utilizzare la Carta del Docente in quanto il corso è erogato in collaborazione con ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori, ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola – Dir. 170/2016. Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.

Il tablet come strumento didattico sta trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e l' apprendimento e collega studenti e docenti che utilizzano così lo stesso linguaggio e gli stessi strumenti per comunicare. Le condizioni perfette per rendere più efficiente il processo di apprendimento e sviluppo dello studente.

Le lezioni risultano più interessanti, interattive e lo studente non è solo pubblico passivo che riceve informazioni, ma vi partecipa proattivamente. Tutto questo rientra nel progetto ministeriale che vuole una scuola innovativa, il cosiddetto Piano Nazionale Scuola Digitale del MIUR.

Obiettivi: 

Al termine del Corso di EIPASS Tablet il docente avrà piena padronanza dello strumento, del suo utilizzo a fini didattici e delle app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso è progettato per consentire al docente di inserire efficacemente questo nuovo strumento in aula, curando gli aspetti dell'organizzazione, progettazione ed insegnamento dei moduli didattici. 

Il percorso EIPASS Tablet è arricchito da moduli pratici attraverso tutorial, e approfondiscono gli aspetti metodologici e le proposte concrete di realizzazione della classe digitale.

 

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.