Corso di Pasticcere | Musa Scuole
Certificazione
  • Attestato di partecipazione con profitto
Spendibilità
Corso
Percorso strutturabile
Percorso strutturabile in base alle esigenze
Durata
36 ore
6 settimane
1 lezione settimanale
Struttura
  • Teorico
  • Pratico
  • Laboratorio
Modalità
  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • corso live online
Descrizione: 

Il nostro corso di pasticceria ti insegnerá le migliori tecniche per diventare un  pasticciere professionista, ossia colui che conosce la nobile arte della pasticceria, che, oltre a mescolare gli ingredienti nella giusta quantità utilizzando i vari  attrezzi presenti nel  laboratorio, deve conoscere i tempi di cottura e le tecniche di farcitura, dalla classica torta di mele al dolce piu’ sofisticato, il tutto guarnito da una buona manualitá, utilizzando le moderne tecniche del cake desing.

Durante il corso verranno trattate anche le innovative tecniche di pasticceria vegan e gluten free, la quali, sposandosi perfettamente con la nostra dieta mediterranea, costituiscono l’avanguardia della pasticceria, dando così la possibilità non solo a persone intolletanti al glutine di poter degustare dolci di ogni tipo, ma anche per chi desidera restare in forma senza privarsi di questi "piaceri del palato".

Obiettivi: 

Il corso di pasticceria ha come obiettivo principale quello di fornire all'allievo le conoscenze e le competenze specifiche nell'ambito della pasticceria, formando un professionista abile, competente e in grado di lavorare in autonomia.

Attraverso il corso l'allievo apprenderà tutti gli aspetti del settore della pasticceria, imparando a riconoscere e risolvere le problematiche del lavoro, rispettare le norme igieniche, utilizzare le materie prime e le tecniche utilizzate in ambito dolciario, oltre ad apprendere le caratteristiche dei vari sapori e curare l'aspetto estetico dei diversi prodotti.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione completa di tutto il materiale necessario in modo da sfruttare ogni minuto di pratica programmata del corso di Pasticceria.

I lavori realizzati potranno essere portati via.

Per ogni corso i numeri dei partecipanti è limitato ad un massimo di 10 persone.

Per conoscere il calendario e per altre informazioni recati presso le nostre sedi.

E dopo il corso? 

I candidati che si certificheranno con esito positivo saranno automaticamente inseriti nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il corsista diventato specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro tramite Garanzia Giovani e Agenzie Interinali convenzionate.

Richiedi subito informazioni sulle prossime campagne di formazione in partenza.

Video: 
Galleria: 
Risultato finale

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.