
- Certificazione di fine corso




- Teorico
- Laboratorio

- corso in presenza
- corso in e-learning
- corso live online
Il corso di formazione permette ai professionisti della vendita di acquisire strumenti operativi necessari a progettare e strutturare l’identità aziendale su Facebook, oltre a saper impostare campagne a pagamento sul social network.
L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media.
Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare:
- Benefici reciproci all’azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement;
- Vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall’azienda e dai suoi partner.
Le aziende che ricercano questa figura sono moltissime, e si va dalla Multinazionale al piccolo esercizio sotto casa. Il budget da destinare a questa risorsa, l'impegno richiesto e il numero di Social Network da curare può variare molto. Generalmente, chi vuole diventare Social Media Manager ha 3 opportunità di carriera: da freelance, gestendo il proprio portfolio principalmente in telelavoro e curando l'immagine di più realtà contemporaneamente; da impiegato, ovvero alle dipendenze dell'azienda per cui lavora in generale esclusivamente e curando tutti gli aspetti della propria attività sui Social; nelle Agenzie Web, realtà che curano l'online aziendale dalla A alla Z che ricercano Social Media Manager perché si occupino dei social dei clienti dell'agenzia, in sinergia con le altre figure impiegate all'interno dell'agenzia stessa.