Corsi di laurea | Musa Scuole

L'Università Telematica Pegaso

Propone un canale di poli formativi e didattici denominati E-learning Center Point (ECP).

Per venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell'università e, delle professioni in generale, richiedono, l'Università ha avviato dei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale per favorire una perfetta congruenza tra domanda ed offerta universitaria, integrare al meglio la formazione dell'individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l'inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo.

Gli ECP, come Musa Scuole, - che costituiscono il Network dell’Ateneo - vengono pertanto accreditati come "Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Università Telematica Pegaso", che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.

Il vantaggio per chi si iscrive tramite Musa Scuole è la possibilità di avere uno sconto di 1000 euro semplicemente acquistando la MUSACARD al modico costo di 100 euro.

Vero punto di riferimento sul territorio, gli ECP sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio.

Universitas Mercatorum – Univesità Telematica delle Università delle Camere di Commercio Italiane

Il C.F.O.P.Don Tonino Bello” è sede di esame dell’Universitas Mercatorum, progetto nato dall’accordo siglato da Unioncamere con l’Università Telematica Pegaso.

L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle Startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, per attrarre clienti, trovare fornitori e finanziatori ed un team di collaboratori vincenti e tanto altro ancora.

L'obiettivo è quindi quello di formare una classe di imprenditori capaci ed in grado di valorizzare il Made in Italy grazie alla partecipazione di illustri docenti che sono espressione del mondo accademico e di quello delle professioni, che opera in modo consapevole rispetto al modello didattico telematico e progetta ed eroga i corsi valorizzando il mezzo informatico e la sua multimedialità. Migliora la qualità nell'apprendimento e si riducono le distanze tra il mondo dell'istruzione e quello del lavoro. Attraverso l'area "Carriere", infatti, sarà possibile scegliere il proprio percorso di introduzione nel mondo del lavoro seguendo diverse alternative:

  • Business Lab
  • Stage Garantito
  • Job Assessment & Interview
  • Job Placement
  • Personal Branding
  • Crea la tua Impresa

L’Università degli Studi delle Camere di Commercio intende pertanto assumere, anche nel nome, la connotazione di un Ateneo che nasce dalle Imprese per le Imprese (di tutti i settori economici) con la finalità di valorizzarne il capitale umano.

L’ECP è accreditato dall’Università Telematica Pegaso come "Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università"; per questo motivo la sua l’attività è da intendersi quale attività propedeutica a quella dell’Ateneo e legata al suo progetto educativo e didattico, che ne indica linee guida ed indirizzi programmatici.

Musa Gruppo Scuole convenzionata con Università telematica Pegaso consente di usufruire di un costo agevolato per Class Form e corsi di laurea.

Programmi:

DOLCE ATTESA: Il programma per le donne in gravidanza.

FUTURO SICURO: Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono per la prima volta all'Università