Laurea Magistrale Biennale in Management | Musa Scuole

Il Corso di Laurea Magistrale in Management dell’Universitas Mercatorum è indirizzato a coloro che intendono acquisire le competenze necessarie per la gestione e governo di un’azienda. Il piano di studi è caratterizzato da insegnamenti teorici ed applicati a cui si associano argomenti integrativi quali quelli legati a materie prettamente aziendali, economiche, quantitative e giuridiche, che contribuiscono a completare formazione dello studente.

Il percorso formativo si articola nelle seguenti materie:

  1. Area aziendale: riguarda l’analisi economica e finanziaria dei fenomeni aziendali;
  2. Area giuridica: si affrontano temi relativi alla regolazione delle attività d'impresa
  3. Area economica e statistica: per la misurazione ed interpretazione delle dinamiche evolutive del tessuto economico e sociale di riferimento.

Lo studente potrà completare la propria preparazione personalizzandola, adattandola alle proprie attitudini e ambizioni di carriera grazie alle materie a scelta ch deciderà di seguire durante il suo percorso di studi

L’elevato profilo professionale e qualitativo delle lezioni è supportato da un apparato tecnologico che consente di fruire dei materiali didattici attraverso una piattaforma informatica che dedica uno spazio importante al confronto ed al dibattito mediante forum con docenti e colleghi.

Affrontare di case studies, ascoltare le testimonianze ed interviste di interlocutori qualificati provenienti dal mondo dell'impresa e delle professioni, daranno al percorso di studi una connotazione ancor più vicina alla realtà.

L’obiettivo finale è costruire un ponte tra l’università ed il mondo del lavoro attraverso:

  • Stage all'estero mediante la rete delle Camere di Commercio italiane all'estero;
  • Promuovere e sostenere una forte mobilità internazionale degli studenti nelle sue diverse forme (scambi, summer school abroad, internship).

L’Universitas Mercatorum, infatti, offre ai propri studenti la possibilità di svolgere Stage Curriclari ed Extracurriculari.

Anno Insegnamento SSD CFU
1 Principi Contabili SECS-P/07 12
  Statistica Aziendale SECS-S/03 10
  Diritto Fallimentare IUS/04 10
  Politica Economica SECS-P/02 12
  Programmazione E Controllo SECS-P/07 10
  Business English L-LIN/12 8
2 Organizzazione E Sviluppo Delle Risorse Umane SECS-P/10 10
  Diritto Tributario IUS/12  6
  Esame Scelta - 8
  Business Planning SECS-P/07  6
  Prova Finale - 12
  Tirocinio - 6
  Diritto Commerciale Avanzato IUS/04 10
I laureati in Management potranno ambire a svolgere funzioni di general management, project management, finanza, marketing, amministrazione e controllo e processi d'internazionalizzazione di imprese, banche, intermediari finanziari, amministrazioni pubbliche ed enti no profit. Allo stesso tempo, possono ambire ad intraprendere la carriera di libero professionista o consulenza economico aziendale.

Richiesta informazioni corso

Generalità
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.