Esperienze formative | Musa Scuole

Offerta formativa

INGLESE A1 E A2 (BASE), B1 E B2 (INTERMEDIO), C1 E C2 (AVANZATO)

Studiare l’inglese sin dalle scuole materne è una realtà ben consolidata. Peccato però che studiare la lingua inglese a scuola, non è sempre sinonimo di saper parlare in inglese in modo spontaneo e corretto. Partendo da questa consapevolezza, la nostra offerta formativa è stata integrata con soggiorni/vacanze studio organizzabili tutto l’anno, effettuati soprattutto in Irlanda e nel Regno Unito, con la collaborazione ed il supporto di professionisti che accompagneranno i discenti durante tutte le loro attività all’estero.

Certificazioni ed Enti Accreditati: LCCI IQ (London Chamber of Commerce and Industry - International Qualification) from EDI; Trinity College London (Accreditamento Sede Esami); certificazioni Cambridge ESOL.

SCAMBI CULTURALI

Sono delle esperienze di vita svolte a Malta, organizzate tra i mesi di ottobre e marzo, e strutturate in modo tale da apprendere la lingua inglese e, tramite il job shadowing, favorire l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso esperienze svolte in aziende del posto in vari settori.

PROGETTO LEONARDO

L’obiettivo di questo progetto culturale è quello di permettere ai giovani, che siano neolaureati o provenienti da istituti tecnici e/o professionali, di accedere al mondo del lavoro attraverso esperienze lavorative di tutto rispetto, finanziate e certificate dall’UE.

Con il Progetto Leonardo potrai trasformare quello che hai studiato a scuola o all’università in esperienze professionali, migliorando le lingue straniere!

I Paesi che aderiscono a Leonardo da Vinci sono i 15 Stati membri dell’Unione Europea con l’aggiunta di Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Al Programma partecipano anche la Romania, l’Ungheria, la Repubblica Ceca, la Repubbluca Slovacca, la Polonia e Cipro.


Richiedi informazioni