Istituto tecnico agrario, agroalimentare e agroindustria | Musa Scuole

Valorizzare il Made in Italy e quindi le risorse agroalimentari del territorio non è più un sogno a metà. Se sei stato bocciato o hai perso diversi anni scolastici, hai la possibilità di recuperarli in tempi brevi ed in modo efficiente, avvalendoti di percorsi didattici studiati appositamente per ogni esigenza.

Oltre ai corsi in aula, durante i quali verrai affiancato dai docenti più esperti, puoi avvalerti dei corsi on line, che ti danno la possibilità di studiare ed apprendere ovunque tu sia, a casa come in ufficio, avvalendoti del materiale multimediale messo a tua completa disposizione.

Cosa aspetti? Metti in moto il tuo futuro!


Offerta formativa: 

Il piano di studi prevede un biennio comune ed orientativo dove, accanto alle materie standard quali la letteratura italiana,  la matematica e le varie scienze integrate (chimica e fisica), troviamo 2 lingue straniere, tecnologie informatiche, scienze e tecnologie applicate all'agricoltura, e tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica.

Il triennio si articola in diversi indirizzi, quali:

- "Produzioni e Trasformazioni" e "Gestione dell'Ambiente e del Territorio", il cui percorso didattico ha in comune materie come biologia ed ecologia, biotecnologie agrarie, estimo, economia marketing,trasformazione dei prodotti e legislazione e gestione dell'ambiente e del territorio;

- "Viticoltura ed Enologia", il quale prevede anche l'acquisizione di conoscenze e competenze relative alla chimica enologica ed alla viticoltura e difesa della vite

Contattaci subito!

Anagrafica
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.