Liceo linguistico | Musa Scuole

Hai pianificato di riuscire ad imparare almeno tre lingue straniere ma qualcosa non è andato per il verso giusto; sei stato bocciato o vorresti recuperare più anni scolastici per arrivare al diploma.

Sei uno studente o un lavoratore? Qualsiasi sia la tua condizione attuale, noi ti offriamo la possibilità di raggiungere la meta con percorsi didattici realizzati per ogni singola esigenza, poichè le modalità di apprendimento ed i tempi per accedervi, sono molto soggettivi.

Oltre a poter usufruire dei classici corsi in aula con i nostri docenti qualificati, potrai apprendere in modo facile e veloce anche direttamente da casa, o dall'ufficio, grazie ai corsi on-line che avrai a disposizione dove, grazie semplicemente ad una connessione ad Internet, potrai relazionarti con i docenti e ricevere automaticamente materiale didattico multimediale.

Cosa aspetti? Metti in moto il tuo futuro!


Offerta formativa: 

Il liceo linguistico presenta un'offerta formativa omogenea e, accanto alle materie classiche quali la matematica, la fisica e l'informatica, offre, laddove il piano ministeriale attivabile dalle singole scuole lo renda possibile, l'introduzione della lingua araba, russa, cinese e giapponese, accanto all'insegnamento della lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

Inoltre, nel triennio finale del percorso didattico, è previsto l'insegnamento in lingua straniera di due discipline non linguistiche, ma  compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.

 

POF: 
Disciplina Indirizzo
1° biennio 2° biennio 5° anno
I II III IV V
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
LINGUA LATINA 2 2 - - -
LINGUA E CULTURA STRANIERA 1* 4 4 3 3 3
LINGUA E CULTURA STRANIERA 2* 3 3 4 4 4
LINGUA E CULTURA STRANIERA 3* 3 3 4 4 4
STORIA E GEOGRAFIA 3 3 - - -
STORIA - - 2 2 2
FILOSOFIA - - 2 2 2
MATEMATICA** 3 3 2 2 2
FISICA - - 2 2 2
SCIENZE NATURALI*** 2 2 2 2 2
STORIA DELL'ARTE - - 2 2 2
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
RELIGIONE CATTOLICA O ATTIVITA' ALTERNATIVE 1 1 1 1 1
Totale ore 27 27 30 30 30

*Sono comprese 33 ore annuali di conversazione con il docente di madrelingua
**Con Informatica al primo biennio
***Biologia, Chimica, Scienze della Terra
N.B. Dal primo anno del secondo biennio è previsto l'insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell'area delle attività degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell'area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l'insegnamento, in una diversa lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell'area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell'area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse aassegnato , tenuto conto delle richieste degli studenti e dellle loro famiglie.

Contattaci subito!

Anagrafica
In relazione all'informativa sulla privacy, articolo 13 decreto legislativo 196/03, che dichiaro di aver letto.