Notizie | Musa Scuole

Seminario laboratoriale gratuito per docenti di ogni ordine e grado "Il bullismo e il cyberbullismo a scuola, Roma"

Seminario cyberbullismo Roma

Il Bullismo e il Cyberbullismo a Scuola

TIPOLOGIA: Seminario laboratoriale gratuito per docenti di ogni ordine e grado

DATA, ORA E SEDE: Mercoledì 22 Febbraio 2017, dalle ore 8.45 alle ore 17.00 – CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Aula Convegni, P.le A. Moro, 7, Roma (ingresso da via Marrucini)

Graduatorie di istituto: aggiornamento e riapertura II e III fascia, titoli di accesso, province da scegliere, titoli valutabili

Sciolto il nodo della riapertura della III fascia delle graduatorie di istituto, i docenti sono in attesa di capire quando ci sarà l’aggiornamento e le modalità.

L’articolo 1, comma 107, della legge di riforma 13 luglio 2015, n. 107, detta La Buona Scuola, è stato modificato e la modifica è contenuta nel decreto legge 30 dicembre 2016, n.244, detto Milleproroghe.

Uno studente riesce ad hackerare il sito di 18app, poi decide di collaborare

Il giovane era riuscito ad aggirare la piattaforma ufficiale e generare infiniti voucher da 500 euro previsti dal bonus cultura

Il bonus cultura di 500 euro per i 18enni continua a far parlare di sé e non sempre in positivo. Aldilà del merito di aver messo a disposizione dei neo maggiorenni una cospicua somma per il proprio "aggiornamento culturale", sin dall’inizio dell’operazione in molti si sono adoperati per studiare le possibili falle di 18app, il sito ufficiale sui cui registrarsi per ottenere i buoni acquisto.

Gli attacchi informatici più dannosi del 2016, mese per mese

Da Verizon a Yahoo!, da Ashley Madison ad Adult Friend Finder, dalla NSA all’FBI fino ai DNCLeaks: storia di un anno vissuto pericolosamente.

 

Richard Stennion, autore di There Will Be Cyberwar, ha detto che “il 2016 sarà ricordato come l’anno più importante per l’evoluzione dei nation state attacks,” e che lo spionaggio cibernetico è da tempo uno degli strumenti più importanti per hacker e servizi segreti, invitando tutti a migliorare il proprio livello di sicurezza informatica per il nuovo anno.

Le migliori 100 startup italiane del 2016, secondo noi

Anche quest’anno, come ogni anno da quando abbiamo lanciato Startupitalia!, ne abbiamo selezionate 100. Le 100 startup italiane che meritano di essere ricordate nel 2016. I motivi (che poi sono anche i criteri di selezione) sono diversi, i round di investimento, prima di tutto, le exit, non molte nel 2016, ma davvero significative, le Ipo (una). E poi, la novità: l’open innovation.

Operare Sicuri in Rete

Nell’attuale civiltà digitale il rischio di un attacco informatico è aumentato vertiginosamente in un tempo relativamente breve.
Pochi sanno che, nonostante un aumento degli investimenti sul settore della sicurezza informatica dell’8 per cento nell’arco dell’ultimo anno, si è registrato un incremento del 30per cento degli attacchi.