Bonus 500 euro. Rendiconto spese, termini temporali per acquistare e rimborsi | Musa Scuole

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Bonus 500 euro 2015/16 e 2016/17: tanta confusione e utili chiarimenti

Loredana – Gentilissimi, sono una docente di ruolo dal 2015 che ha già usato parte del Bonus dello scorso anno (circa 300,00 Euro) già rendicontato presso la scuola di servizio provvisoria. Dal primo settembre al 30 Novembre ho utilizzato i rimanenti 200,00 Euro non spesi per l’acquisto di libri e materiale didattico di cui possiedo fatture. Avevo letto in un vostro articolo di qualche mese fa che tali spese potevano essere recuperate, relativamente all’anno scolastico 2015-2016, attraverso la consegna dei documenti di spesa alla scuola di servizio.

Bonus 500 euro: chi non ha lo smartphone fa doppia fatica

Sono un insegnante destinatario del buono di 500 Euro e chiedo lumi su quanto segue: vorrei comprare libri, dizionari e CD; mi si richiede di creare il buono prima di effettuare acquisti: ma se io non so ancora quanto spenderò, come posso indicare la cifra? Dato che non ho nessun Iphone o cose simili, devo presentarmi al negoziante con il buono cartaceo. E’ possibile inserire l’importo dopo? Oppure c’è qualche altro sistema?

Bonus 500 euro. Chi ha speso prima del 30 novembre non è interessato agli esercenti accreditati

Stefano – Visto il limitato numero di adesioni avvenute finora da parte degli esercenti ala piattaforma, volevo chiedere se pensate (o se si prospetta) che ci sarà una estensione della data di scadenza del 30 novembre per poter spendere col criterio dell’anno scorso.

Bonus 500 euro. Bonifico bancario vale per attestare spesa entro il 30 novembre

Ho scaricato l’autocertificazione per il rimborso della spesa sostenuta a settembre, da presentare a scuola. Mi sono reso conta però che non ho nè scontrino nè  fattura fiscale in quanto ho fatto l’acquisto on line con bonifico bancario ma possiedo la ricevuta del bonifico effettuato. Ho contattato il venditore il quale non è più in grado di fornire ora per allora la fattura. Perderò il rimborso?

Bonus 500 euro. Chi ha ricevuto quest’anno i soldi dello scorso anno deve spenderli entro il 31 agosto 2017

Natalia – Gentile Lalla, Ho ricevuto a dicembre i 500 € del bonus docenti dell’anno scorso (sono entrata di ruolo nel 2015 ma ho preso servizio solo quest’anno). Entro quando devo spenderli e rendicontarli? La scuola non mi sa dare risposte in merito. Grazie

500 euro. Spese effettuate entro il 30 novembre, non bisogna generare il buono ma l’autocertificazione

Nel periodo fino al 30 novembre, prima di prendere visione della piattaforma ho speso la somma di euro200, ho generato l’ autocertificazione, poi, vedendo che la spesa non mi veniva decurtato dal mio portafoglio, ho chiamato il calle center . L’ operatore mi ha detto di procedere alla creazione di un buono per la somma corrispondente e allegato alle ricevute e all’ autodichiarazione. E’ corretta questa procedura? Se ho sbagliato, posso annullare il buono e come? Grazie

 

Fonte: orizzontescuola.it